e-commerce di ALTA GIOIELLERIA ed oggetti rari

Visualizzazione di 8 risultati

Medaglia in argento con frase incisa a mano

Medaglia in argento tit. 925 realizzata e rifinita artigianalmente a mano presso il nostro laboratorio. Questo ciondolo è di notevole impatto visivo e reca sul fronte una frase incisa a mano. E' possibile acquistare il modello qui proposto oppure personalizzare l'incisione con una frase a piacere. Lo scopo di questo oggetto infatti, è quello di portare un messaggio che si vuole condividere e che rappresenti il gusto ed il pensiero di chi lo indossa. Scrivi la frase che vuoi incidere sulla medaglia nel campo "Frase" (max 50 caratteri) che trovi in basso e riceverai il tuo gioiello personalizzato nei tempi di consegna indicati. Dimensioni: 24 x 40 mm circa Peso: 8,3 gr circa Tempi di consegna: 15-20 giorni lavorativi. Se la tua frase è più corta o vuoi aggiungerne un'altra anche sul retro contattaci qui per avere un preventivo personalizzato >> Garanzia Nèmesi Gioielli.

89.00

Medaglia in argento con disegno madre-figlio

Medaglia in argento tit. 800 con, sul fronte, disegno raffigurante madre e figlio, sul retro, dedica dell'artista Jacchetti incisa "Ti tengo nel cuore mamma". Epoca: 1969. Dimensioni: 40 x 20 mm. Peso: 13,2 gr. Stato di conservazione: Perfetto, come nuovo.

37.00

Medaglia commemorativa guerra 1915/1918

Medaglia in bronzo della Grande Guerra, sul davanti effige della libertà alata con la scritta "Coniata nel bronzo nemico", sul retro il re soldato e la scritta "Guerra per l'Unità d'Italia 1915-1918". Diametro: 32 mm. Peso: 12,7 gr. Originale, incisore della Zecca Canevari. Stato di conservazione: Buona.

18.00

Medaglia scuola infermiere croce rossa 1964

Medaglia originale in zama con la croce verniciata di rosso ed assegnata alle crocerossine diplomate, molte delle quali confluirono in seguito nel Servizio Ausiliario Femminile (SAF) della Repubblica Sociale Italiana. Nella parte frontale si legge la scritta "Convenzione di Ginevra - 22 agosto 1864", sul retro "Scuola Infermiere - Croce Rossa Italiana" lungo il bordo mentre nella parte centrale è inciso il nome il cognome e nome dell'infermiera diplomata (Guasti Marcella), la località del corso (Prato) e l'anno (1964). La medaglia è identica a quelle assegnate alle crocerossine diplomate durante il Regno salvo per il materiale, zama invece che argento. Dimensioni: 28 mm (diametro). Peso totale: 10 gr. Stato di conservazione: Ottimo, come da foto.

59.00

Medaglia Joannes Pavlvs II

Medaglia commemorativa Joannes Pavlvs II° Pont.max. dedicata a Karol Wojtyla Papa Giovanni Paolo II°. Materiale: metallo argentato a fondo specchio Periodo: anni 60/70' Dimensioni: 35 mm (diametro). Peso: 15,6 gr. Stato di conservazione: Ottimo.

19.00

Medaglia Sacro Cingolo Mariano in argento

Medaglia VI Centenario Traslazione Sacro Cingolo Mariano 1395 - 1995 in argento tit. 800. Sulla medaglia è raffigurata la città di Prato e il Sacro Cingolo Mariano. Diametro: 60 mm Peso: 163,80 gr. Realizzata dalla ditta Coinart srl di Firenze (757 FI). Stato di conservazione: perfetta, come nuova. Con scatola.

168.00

Medaglia in bronzo con Ulisse

Medaglia celebrativa in bronzo del 1969 per il 76° di fondazione della Banca Commerciale Italiana, raffigurante il riposo di Ulisse sull’isola di Calipso tratta da un paraguancia di elmo greco del IV° secolo a.C. esposto al Museo di Berlino. Incisione sul retro: "SEPTVAGESIMO SEXTO INEVNTE ANNO FATO FVNCTORVM PIE MEMINIT BENE MERITIS LAVDES TRIBVIT AMPLISSIMAS OMNES PRO IPSA OPERANTES AD MELIORA INCITAT - KALENDIS DECEMBRIBVS MCMLXIX". In alto il monogramma della Banca Commerciale Italiana e in basso stella a 9 punte. Autore: Giuseppe Trecchi, Landi incisore. Diametro: 70 mm Peso: 149,60 gr. Stato di conservazione: ottimo.

48.00

Portachiavi a forma di staffa con medaglia

Portachiavi vintage in argento a forma di staffa con medaglia brunita raffigurante 1 testa di cavallo. Chiusura a vite. Peso: 22 gr. Stato di conservazione: Ottimo.

49.00