I suoi benefici in cristalloterapia

Bracciale a due fili di corallo rosso e oro

Bracciale a due fili di corallo rosso e oro

Il corallo non può essere considerato una pietra in senso stretto, poiché si tratta di un vero e proprio scheletro di alcuni organismi marini.

Il più famoso è il corallo rosso, con le sue caratteristiche e inconfondibili ramificazioni, ma esistono varietà bianche, rosa, blu, nere e marroni, dallo sviluppo

Collana in corallo cerasuolo e oro

Collana in corallo cerasuolo e oro

sia orizzontale che verticale.

La miglior entrata vibrazionale per l’attivazione energetica è nel primo chakra.

Per la sua nota funzione di potente protettore contro il malocchio e le energie negative, il corallo è da sempre indossato con lo scopo di difendersi e vivere una vita serena. Tenuto al collo oppure appeso vicino alla porta (meglio se sotto forma di cornetto), si dice che riesce a tenere lontani gli spiriti maligni.

Se donato ad un bambino ne garantisce la salute futura.

BENEFICI PER LA PSICHE

  • Il corallo rosso è un elemento utile a stimolare l’energia e la creatività, mentre quello bianco rappresenta un alleato per l’autostima e per combattere disturbi correlati all’ansia, allo stress ed al nervosismo. Il corallo rosa sviluppa invece la dolcezza e l’armonia.
Bracciale a due fili di corallo rosso e oro

Bracciale a due fili di corallo rosso e oro

 

BENEFICI PER IL CORPO

  • Migliora la circolazione sanguigna ed è indicato per chi soffre di anemia.
  • E’ usato da chi vuole rafforzare lo scheletro e tutta la struttura ossea o sciogliere il blocco delle articolazioni.

PURIFICAZIONE: immersione in acqua fredda salata o riposo su una drusa di ametista o cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando sarà saturo e si romperà, dovrà essere riconsegnato alla natura liberandolo in mare o in un corso d’acqua.

UTILIZZO: può essere montato in ciondolo, collana, bracciale o anello, oppure può essere portato con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale) o utilizzato per la meditazione o trattamenti. Non è consigliabile dormire con il corallo rosso, in quanto conferisce vitalità. Il corallo rosso, può essere inoltre posizionato in stanze dove si necessita di una spinta energetica, come in uno studio.

E’ opportuno ricordare che le pietre non possono essere considerate un’alternativa alla medicina.