Boutique

Siamo la gioielleria di Prato che lavora per realizzare i desideri dei suoi clienti.

Un posto dove lusso e materia si fondono per dare vita a creazioni fatte a mano, come una volta, seguendo il filo della tradizione orafa artigianale. La nostra passione ci guida e ci aiuta a presentarvi gioielli in continuo movimento, come la moda, mescolando passato e presente per uno stile unico e raffinato. Seguiamo i nostri clienti con cura e competenza, regalando loro un’esperienza sublime.

L’arte dietro Nèmesi Gioielli

Gioielleria Prato

In un mondo in cui sembra che la passione per il proprio lavoro abbia lasciato spazio solo al rude calcolo economico io, rinchiuso nel mio atelier, respiro l’energia positiva delle pietre dure regalateci dalla natura e custodite per millenni nelle profondità della terra.

Rubino, Ametista, Acquamarina, Quarzo citrino, rosa e rutilato, ma anche Turchesi, Perle e Corallo, vengono accuratamente scelte, scolpite e plasmate utilizzando tecniche di un tempo per non violentare troppo la loro natura. Natura e arte che si miscelano diventando forme seducenti, segreto e desiderio di ogni donna. Piccoli capolavori eseguiti a regola d’arte per l’amore che dedico a questa straordinaria professione e condivido con i miei clienti l’emozione di poter scegliere un gioiello unico e indimenticabile.

Come faccio a spiegare a mia moglie che quando fisso i colori al tramonto sto lavorando?

Storia della gioielleria

Nèmesi Gioielli nasce nel cuore di Prato, all’interno di un edificio storico, fino a metà Settecento sede della più importante chiesa del Castrum Prati, di cui è riconoscibile dall’esterno la struttura, con il portone circondato di pietra alberese, il rosone centrale e la caratteristica forma del tetto.

Al piano terra si susseguono tre sale, che ospitano i gioielli di nostra produzione in oro e argento e un’esclusiva selezione di gioielli vintage e firmati, oltre a brillanti, orologi, penne, medaglie, monete e argenteria per la casa.
Attraverso una suggestiva galleria si accede alla sala grande, con comode poltrone rosse per l’attesa e scrivanie d’epoca sulle quali progettare o parlare con Diego, l’anima e la mente del mondo Nèmesi, in un’atmosfera da sogno.
A prova del suo grande amore per la città toscana, infatti, Diego ha realizzato all’interno dell’atelier una riproduzione del Castello dell’Imperatore, che conduce lo sguardo in alto fino al secondo piano, dove trovano spazio i piercing e le linee moderne, con proposte di stile a budget accessibile.
C’è la sezione etnica, con gioielli realizzati in legno, osso e piume, e quella dei pezzi unici e antichi, vere e proprie chicche tra cui perdersi per trovare quello più adatto a voi.

Grazie ad un laboratorio ben attrezzato, può produrre gran parte del lavoro artigianale. E’ così che nascono collane, anelli, bracciali, orecchini con uno stile discreto ma esclusivo, per chi vuole indossare un gioiello raffinato, mai banale, dal vero design MADE IN ITALY.

Nèmesi Gioielli è anche la prima gioielleria vintage a Prato. Da anni ormai ci occupiamo della compravendita di gioielli antichi e moderni. Li valutiamo al miglior prezzo di mercato e doniamo loro una nuova vita. Facciamo scrivere loro una nuova storia, oltre a quella già vissuta.