Laboratorio orafo

“Esiste un posto strano dove le cose sono fatte ancora a mano. Così fatte puoi averle solo tu, è per questo che valgono di più. In questo posto strano il tempo scorre piano; è una poesia: è il lavoro dell’artigiano.”

Diego De Stefani, titolare e Maestro Orafo.

Per chi si accorge dei dettagli, coltiva il gusto dei particolari e ama sorprendere e sorprendersi un gioiello prodotto con tecnologie avanzate, ma vincolato alla fredda precisione di una macchina computerizzata, può apparire bello ma distante, l’ennesima versione di un prodotto visto e rivisto nelle riviste e sulle pubblicità online.

Se la moda ha preso il sopravvento su tutto e le persone indossano gli stessi abiti e accessori, finendo per assomigliarsi molto, l’arte è invece legata all’occhio che progetta e guida la mano dell’artista: non bastano oro e diamanti per un bel gioiello, ci vuole la sapienza di chi lo realizza con le proprie mani e, soprattutto, quella passione viva che solo un artigiano può avere.

Nascono così gioielli con l’anima, che hanno il profumo della persona a cui sono destinati, parlano di lei, dei suoi sogni e delle sue trasformazioni, ne custodiscono i segreti e disegnano gli orizzonti futuri.

Tutto con una delicata incisione, una dedica, la certezza che quel bracciale, quell’anello, quella collana non sono per tutti, ma solo per voi.