Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il sito www.nemesigioielli.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di  restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
I prodotti confezionati su misura o personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita da inviare per posta a NEMESI GIOIELLI Via Cairoli, 28 – 59100 Prato oppure tramite l’indirizzo e-mail: info@nemesigioielli.it.

A tal fine può essere utilizzato il modulo di recesso allegato.
Nella dichiarazione, devono essere indicati i seguenti dati:
– numero di ordine
– nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine
– prodotto/i su cui si vuole esercitare il diritto di recesso
– motivazione del reso
– Iban e l’intestatario del conto corrente sul quale si desidera ricevere il rimborso.

Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta dell’Utente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata al seguente indirizzo:

Nèmesi Gioielli
di De Stefani Amelio
Via Cairoli, 28
59100 Prato (PO)

Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti, lo scontrino fiscale e il suddetto modulo di reso stampato e compilato. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Sempre entro 14 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla spedizione del pacco contenente il reso.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Fornitore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario, pertanto L’Utente dovrà indicare le sue coordinate bancarie. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’Utente, così come le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata). Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende o ai professionisti (acquisto con partita iva).